Analisi
economico/finanziaria di gestione
Interventi volti a migliorare la performance economica e finanziaria nelle sue componenti attraverso una:
analisi delle componenti dei risultati economico-finanziari dell'impresa e delle singole aree di affari / unità di business
ottimizzazione patrimoniale e della struttura finanziaria volta a migliorare l'impiego delle risorse e a minimizzare il costo del capitale di debito
valutazione del contributo della gestione tipica vs le gestioni extra-caratteristiche, e dunque della solidità/ripetibilità nel tempo dei risultati conseguiti
Valutazione d'azienda
Analisi del valore dell'impresa attraverso la valutazione di aspetti, quali:
gli asset fisici ed immateriali
la capacità di generare reddito e di produrre flussi finanziari positivi nel tempo
le competenze distintive (competitive, economico-finanziarie, organizzative)
il posizionamento competitivo attuale e prospettico
il potere negoziale di fronte a prospettive di cessione
Ristrutturazione
aziendale
Analisi dei punti di forza/debolezza dellazione imprenditoriale, dal punto di vista economico, finanziario, competitivo e organizzativo, con redazione di proposte volte alla:
ottimizzazione dell'impiego delle risorse aziendali in termini di:
- organizzazione
- struttura finanziaria
- posizionamento di business
revisione dell'impostazione commerciale in termini di:
- offerta
- leve di marketing-mix
- segmentazione del mercato
- selezione dei canali distributivi
- strategia competitiva e di immagine
Analisi domanda e
offerta
Studio dei seguenti aspetti del mercato di consumo target:
dimensioni
caratteristiche e motivazioni di consumo/acquisto
quota di mercato obiettivo
elasticità della domanda al prezzo
segmentazione della clientela
individuazione delle aree di affari
Analisi del
SETTORE
Studio della struttura e delle caratteristiche dell'offerta del settore, effettuando:
analisi dei concorrenti esistenti o potenziali
confronto dei modelli di business
mappature di posizionamento competitivo
Valutazione del
tuo BUSINESS
Verifica dell'aderenza delle qualità materiali e immateriali dell'offerta e del modello di business adottato rispetto alle motivazioni di consumo e di acquisto della clientela target.
Questo attraverso una analisi dinamica, effettuata in relazione al contesto attuale e sulla base della probabile evoluzione del mercato e dello scenario competitivo.
Vuoi
maggiori chiarimenti?
Compila il modulo di richiesta:
clicca
quì