Analisi economico/finanziaria di gestione
Interventi volti a migliorare la performance economica e finanziaria nelle sue componenti attraverso una: 
› analisi delle componenti dei risultati economico-finanziari dell'impresa e delle singole aree di affari / unità di business 
› ottimizzazione patrimoniale e della struttura finanziaria volta a migliorare l'impiego delle risorse e a minimizzare il costo del capitale di debito 
› valutazione del contributo della gestione tipica vs le gestioni extra-caratteristiche, e dunque della solidità/ripetibilità nel tempo dei risultati conseguiti 

Valutazione d'azienda
Analisi del valore dell'impresa attraverso la valutazione di aspetti, quali: 
› gli asset fisici ed immateriali 
› la capacità di generare reddito e di produrre flussi finanziari positivi nel tempo 
› le competenze distintive (competitive, economico-finanziarie, organizzative) 
› il posizionamento competitivo attuale e prospettico 
› il potere negoziale di fronte a prospettive di cessione 

Ristrutturazione aziendale
Analisi dei punti di forza/debolezza dell’azione imprenditoriale, dal punto di vista economico, finanziario, competitivo e organizzativo, con redazione di proposte volte alla: 
› ottimizzazione dell'impiego delle risorse aziendali in termini di: 
- organizzazione
- struttura finanziaria
- posizionamento di business 
› revisione dell'impostazione commerciale in termini di: 
- offerta
- leve di marketing-mix
- segmentazione del mercato
- selezione dei canali distributivi
- strategia competitiva e di immagine 

Analisi domanda e offerta
Studio dei seguenti aspetti del mercato di consumo target:
› dimensioni 
› caratteristiche e motivazioni di consumo/acquisto 
› quota di mercato obiettivo 
› elasticità della domanda al prezzo 
› segmentazione della clientela 
› individuazione delle aree di affari 

Analisi del SETTORE
Studio della struttura e delle caratteristiche dell'offerta del settore, effettuando: 
› analisi dei concorrenti esistenti o potenziali 
› confronto dei modelli di business 
› mappature di posizionamento competitivo 

Valutazione del tuo BUSINESS
Verifica dell'aderenza delle qualità materiali e immateriali dell'offerta e del modello di business adottato rispetto alle motivazioni di consumo e di acquisto della clientela target. 
Questo attraverso una analisi dinamica, effettuata in relazione al contesto attuale e sulla base della probabile evoluzione del mercato e dello scenario competitivo. 

Vuoi maggiori chiarimenti?
Compila il modulo di richiesta: clicca quì
Copyright © 2005, Micale CS sas
Condizioni e privacy
Chi siamo Basic Plan Advanced Plan E-BusinessPortale